Ho sentito sussurrare le rune...


 Conoscete le rune, ne avete sentito parlare? Le avete viste? Vi hanno mai sussurrato?

Stavo scrivendo uno dei miei romanzi fantasy e avevo bisogno di inserire nella storia un simbolo  magico e potente. A volte invento, altre mi piace aggiungere elementi tradizionali e reali, così ho iniziato a cercare sul caro e insostituibile Google…

Segni, simboli, rune

Rune?

Quella parola mi ha incuriosito, perché sì, ne avevo già sentito parlare, ma non ne sapevo proprio nulla.

Simboli antichissimi, misteriosi...

Così ho continuato a cercare e… sono andata a sbattere, in senso figurato, direttamente contro l’Yggdrasill, l’albero cosmico della mitologia norrena. È stato un bel colpo e… mi sono cadute in testa le rune…

Beh, a me è andata bene.

Pensate, a Odino è stato chiesto in sacrificio un occhio per ottenere la saggezza delle rune ed è dovuto rimanere appeso nove giorni e nove notti all’albero...

Per me si è trattato di una scintilla che è scoccata e ha fatto accendere una fiamma dentro di me, un desiderio di saperne di più.

Volete sapere che cosa ho scoperto?

Continuate a seguirmi e leggete il prossimo post!

A presto! 

Claudia

Commenti

Post popolari in questo blog

Vuoi scoprire le tue rune di nascita?

GEBO, il dono