OTHILA - l'eredità

 


 Abbiamo dato uno sguardo al futuro con INGUZ, mentre adesso OTHILA porta la nostra attenzione al passato. Il suo significato infatti è anche “equilibrio delle radici”, come ci suggerisce la sua forma che ricorda un albero stilizzato con le sue radici.


Alla fine di questo nostro intenso viaggio di consapevolezza è importate dunque avere radici solide e sane. Dobbiamo conoscere e rispettare le nostre origini e le tradizioni della famiglia in cui siamo nati. Essere in pace con i nostri antenati e onorarli.

Ma, attenzione, bisogna che le nostre radici siano davvero un sostentamento, non qualcosa che ci incatena. Adesso che conosciamo meglio noi stessi, possiamo capire se ci sono tradizioni e forme mentali che in qualche modo limitano quello che noi abbiamo capito di essere, quello che vogliamo esprimere e la nostra missione di vita.

Abbiamo già incontrato e distrutto le forme pensiero con HAGALAZ, ma si sa, sono dure a morire… Soprattutto quelle “tradizioni” che invece di essere portate dall’antica saggezza sono arrivate a noi dalla superstizione, dall’ignoranza e dalla rigidità.

Analizziamo dunque con amore questi legami che abbiamo con il passato e non tentenniamo nel tagliare via qualche radice che non ha più ragione di esistere. Siamo coraggiosi e facciamo questa ultima pulizia.

Se estraggo OTHILA

...sono invitato a guardare indietro, a prestare attenzione a un genitore, a un nonno, o a qualcuno che ritengo un maestro che mi ha in qualche modo lasciato un’eredità, aiutandomi a crescere. Oppure potrebbe essere un invito a riflettere sul mio legame con la Madre Terra: sento questo legame? Riesco a nutrimi da esso?

Possiamo creare un amuleto con OTHILA per risolvere un legame conflittuale con la nostra famiglia di origine o con la nostra comunità di appartenenza. Oppure per migliorare in nostro legame con la Terra.

La sua energia si risveglia dal 29 maggio fino al 13 giugno e dalle 10,30, fino alle 11,30 di mattino, ora solare. Il suono fonetico di riferimento è "O".

(Qui potete rileggere il post specifico sulle rune dell’anno e di nascita!)



E adesso non ci resta che prepararci per compiere l’ultimo passo!

A presto,

Claudia

(prossima runa: DAGAZ!)


Commenti

Post popolari in questo blog

LAGUZ - il lago

SOWULO, il sole