Ogni glifo ha un bel significato


Le rune sono ventiquattro e hanno un nome e un significato simbolico.

Solo ventiquattro? Ma allora posso impararle!

Ecco che cosa ho pensato dopo una prima frettolosa ricerca.

Come vi ho raccontato, ero in cerca di un simbolo da inserire nella mia storia, un potente segno magico per suggellare un rituale.

Quindi iniziai a cercare il significato di questi ventiquattro simboli: il primo si chiama Fehu, il bue e rappresenta l’abbondanza; il secondo, Uruz, è il toro, la salute; il terzo, Thurisaz, il martello di Thor…

Sono antiche e ci arrivano direttamente dalle popolazioni Vichinghe, non dimentichiamolo. In quei tempi il bue dava sostentamento e il toro forza, le battaglie erano all’ordine del giorno e spesso erano necessarie per difendere il proprio villaggio.

Questa ricerca stava diventando sempre più interessante...

E poi c’è Ansuz, la runa di Odino. La creatività, la saggezza, la runa della parola raccontata, della poesie, dell’ispirazione…

Accidenti, è la mia runa! Ho sentito quel glifo calzarmi a pennello, come un bel paio di scarpe comode.

E voi, volete conoscere la vostra?

Allora seguitemi in questo viaggio misterioso, sul sentiero delle rune...

A presto Claudia

Commenti

Post popolari in questo blog

Vuoi scoprire le tue rune di nascita?

GEBO, il dono