Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2023

Giochiamo con URUZ 🐃

Immagine
  Possiamo davvero giocare con URUZ? Prendere il torno per il... “naso”? Secondo me è meglio prenderlo per le corna… Scherzi a parte, che cosa vuol dire quando estraiamo dal sacchetto la runaURUZ ?

Continuiamo il viaggio con URUZ, l'istinto di sopravvivenza

Immagine
  Dopo aver assaporato il lato materno della natura con FEHU , oggi entriamo in contatto con URUZ, il toro. Rappresenta gli aspetti della natura primordiali, quindi anche quelli più violenti e pericolosi. Le tempeste, le bufere le forti mareggiate, le alluvioni e le siccità. Sappiamo che la nostra madre natura, può donare la vita, ma può anche strapparla via.

Giochiamo con FEHU 🌾

Immagine
Dopo il post di introspezione, eccomi qua con una lettura più leggera. Ricordate? Le rune sono anche divertimento e gioco. Vengono usate regolarmente come i Tarocchi, non necessariamente per predire il futuro, se mai per ricevere un consiglio, per ascoltare quello che ha da dire il nostro inconscio su un determinato problema che ci affligge. Quindi… se estraggo la runa FEHU :

Iniziamo il viaggio con la runa FEHU

Immagine
 Il bue, l’abbondanza, la prosperità, il dono della vita . FEHU è il paradiso terrestre, il regno spirituale in cui si viveva prima di venire al mondo, ma anche la nostra infanzia, il momento in cui siamo stati accuditi e coccolati, forse, addirittura il periodo che abbiamo vissuto nell’utero materno, quando il contatto con la madre era totale e la nostra SICUREZZA assoluta.

Le Rune, un sentiero di crescita

Immagine
 Immagino che siate curiosi di capire come si faccia a seguire questo sentiero…  Venite con me.