HAGALAZ, la grandine
Con HAGALAZ iniziamo la discesa verso i regni inferiori, le terre oscure… Non sembra invitante, vero? Ma è un viaggio necessario e, credetemi, quello che troveremo laggiù sarà un vero e proprio tesoro.
Per guarire le ferite del nostro bambino interiore (WUNJO) e per ritrovare i “pezzi” perduti della nostra anima, dobbiamo avere coraggio e varcare HAGALAZ, le porte degli inferi (regni inferiori, non "inferno"). La sua forma ricorda un cancello, quello che dobbiamo attraversare. Non a caso l’energia di questa runa si risveglia proprio nel periodo di Halloween...
Ma la sua rappresentazione grafica può ricordare anche una gabbia.
HAGALAZ è la runa della distruzione. Così come la grandine rompe i rami secchi per alleggerire gli alberi quando tornerà la primavera, HAGALAZ ci dà la forza di rompere quegli schemi mentali che ci imprigionano in vecchie forme di pensiero che non hanno più ragione di esistere e che ci condizionano, imprigionandoci.
Quindi per proseguire con il nostro viaggio dobbiamo distruggere il cancello che ci impedisce di passare oltre.
Prendiamo il nostro diario di viaggio, iniziamo a scrivere tutte quelle cose che sentiamo stridere dentro di noi. Tutte quelle cose che facciamo solo perché qualcuno ci ha detto che è giusto farle, ma che ci fanno stare male e cerchiamo di capire che cosa ci tiene bloccati.
Forse la paura? Paura di cosa? Di sbagliare? Di deludere qualcuno?
Ricordiamoci che quando avremo ritrovato noi stessi, saremo persone migliori, più felici, e anche chi ci sta attorno ne beneficerà.
Quindi, forti di questo promemoria e dei piccoli passi che abbiamo già compiuto con le rune precedenti, iniziamo a smantellare qualche sbarra, a rompere qualche schema e… vedrete che… non accadrà nulla di terribile, anzi inizierete a sentirvi più leggeri.
Avete presente la sensazione di prendere in mano quel tale piatto che non vi è mai piaciuto ma che avete rigorosamente tenuto in bella mostra per non far dispiacere a chi ve l’ha regalato? E ora… Ops! Mi è caduto! (Oh, finalmente!)
Quindi via alle danze! Rompiamo tutto!!! Sì!
Beh, non esageriamo con la distruzione, mi raccomando, ma... credetemi, in questa fase del nostro viaggio non c'è spazio per il rimorso, meglio se mai un rimpianto. Dovete provare una sensazione di liberazione, così potremo poi proseguire verso la prossima runa.
A presto
Claudia
Commenti
Posta un commento