TEIWAZ - il dio guerriero

 

Dopo aver attraversato le terre oscure e aver fatto luce dentro di noi con SOWULO, iniziamo l’ultima parte del nostro viaggio e solleviamo in alto la spada del guerriero della luce: TEIWAZ.

Le rune di questo terzo e ultimo Ætt ci suggeriscono di trovare un equilibrio negli aspetti che fanno parte di noi e che ci aiuteranno a vivere questa nostra missione terrena come illuminati (DAGAZ, l’ultima runa, ci siamo quasi!)

TEIWAZ prende il nome dal dio norreno Tyr che governa tutto il terzo Ætt. Sia la forma che le origini del significato ci fanno pensare al dio guerriero e alla sua spada, ma, attenzione, TEIWAZ non va usata per combattere, è Excalibur, quell’arma potente che viene donata a Re Artù dalla Dama del Lago per regnare con saggezza. 

Tornando al paragone iniziale con i primi uomini, dopo aver lasciato il nostro villaggio di nascita ed esserci messi alla prova per conoscere il nostro valore, abbiamo finalmente raggiunto un luogo sul quale possiamo costruire il nostro villaggio. 

TEIWAZ rappresenta il lato maschile che è in ognuno di noi: il padre amorevole, il condottiero che guida il suo popolo, il re guerriero e protettore pronto a sacrificarsi per salvare il proprio regno, proprio come il dio Tyr che sacrificò il proprio braccio per uccidere il terribile lupo Fenrir che minacciava il regno degli dei.

Ora siamo pronti a essere sovrani della nostra vita. 



Se estraggo TEIWAZ

Questa è una runa di potere e saggezza che ci invita a sfoderare la spada e tenerla in alto, come una croce luminosa, senza brandirla, ma come simbolo della giustizia in nome della quale stiamo agendo. È come una freccia che ci invita ad andare avanti. 

Possiamo creare un amuleto con TEIWAZ perché la sua energia ci aiuti a manifestare la nostra autorevolezza senza paura.

La sua energia si risveglia dal 28 febbraio fino al 12 marzo e dalle 4,30, fino alle 5,30 di mattino, quando inizia ormai a risvegliarsi il regno della luce. Il suono fonetico di riferimento è T. 

(Qui potete rileggere il post specifico sulle rune dell’anno e di nascita!)

A presto

Claudia

(prossima runa, BERKANA)

Commenti

Post popolari in questo blog

LAGUZ - il lago

SOWULO, il sole

OTHILA - l'eredità