SOWULO, il sole

 


Ed ecco finalmente la luce! Siamo arrivati alla fine del secondo Ætt, con questa runa di luce e potere. Dopo esserci affidati ad ALGIZ, adesso possiamo davvero attingere a tutto il nostro potenziale.


Il significato letterale di SOWULO è sole, ma in verità la sua luce, se pur abbagliate, non è ancora quella immensa del nuovo giorno e dell’assoluta illuminazione. Possiamo immaginarla, invece, come un fulmine (lo ricorda anche nella forma) che ci dà la possibilità di avere ben chiara la nostra visione, il nostro obbiettivo.

Questa runa ha purtroppo una triste fama in quanto è stata sfruttata nel periodo nazista proprio per identificare le “SS” che venivano scritte con la S di SOWULO, e questo ci può far riflettere, forse, sul fatto che molto potere, senza il contatto con la fonte divina (ALGIZ), invece di illuminarci, rischia di accecarci e farci diventare fanatici.

SOWULO è dunque una runa molto potente che ci permette di focalizzare con più chiarezza qual è l’obbiettivo, lo scopo, la missione della nostra esistenza.

Abbiamo ormai capito quali sono i nostri talenti (con PERTH) e abbiamo deciso di metterli al servizio del bene (con ALGIZ), quindi adesso siamo pronti a raggiungere il regno della luce, il nostro regno, dove saremo noi a essere protagonisti e saremo in grado di vivere appieno l’esperienza di questa vita terrena. Siamo pronti a mettere in campo la nuova versione di noi stessi che abbiamo liberato nel tratto oscuro del percorso delle rune. Non ci resta che proseguire il viaggio per mettere a punto quegli aspetti che faranno di noi una persona illuminata e non più qualcuno che arranca ogni giorno per arrivare fino a sera, o qualcuno che basa la propria esistenza su falsi valori.

A presto, Claudia

(Se estraggo SOWULO - Prossima runa Teiwaz).

Commenti

Post popolari in questo blog

LAGUZ - il lago

OTHILA - l'eredità