Perché questi post sulle RUNE?


(Rune Sowulo e Ansuz)

A questo punto, dopo aver cercato di solleticare la vostra curiosità, mi sembra doveroso essere chiara e spiegarvi qual è lo scopo ultimo di questo mio “progetto rune”.

I have a dream” … 🥹

...come qualcuno, molto più famoso di me, ha detto. Lo stesso vale per me. Sono stata colpita dalle rune in modo molto profondo, dai loro tratti semplici e spigolosi. Non so capirne il motivo, forse, dopo aver studiato per tanti anni le soffici rotondità del Tao, avevo bisogno di essere pungolata da quei simboli incisivi e spinosi, chi lo sa...

Fatto sta che, dopo essere entrata in contatto con le rune e averne intuito, approfondito e sperimentato su me stessa l’aspetto psicologico, vorrei condividerlo con voi.

Vorrei dare vita a un gruppo di “amici delle rune” che come me siano incuriositi da uno qualunque degli aspetti attraverso i quali si manifestano.


Vediamoli insieme, le rune possono essere:

- gioco – con l’alfabeto segreto, la creazione del nome e l’estrazione deiconsigli dell’oracolo;

- cultura – con lo studio della storia e la mitologia norrena, sconosciuta ai più, ma, vi assicuro, davvero molto affascinante.

- crescita interiore – il percorso e l’analisi dei simboli runici, che rappresentano degli archetipi primordiali, ci conduce a un'analisi personale, ponendoci domande e invitandoci a conoscere meglio noi stessi, sia la parte più evidente che le ombre nascoste nel nostro inconscio.

- espressione – disegnare, dipingere, rappresentare le rune come forma d’arte per la creazione di “talismani” in cui focalizzare la nostra energia interiore o semplicemente per la gioia di farlo.


Ci sono di sicuro altri modi di vivere le rune e, se riusciremo a formare il nostro gruppo, ogni suggerimento sarà ben accetto.

Oltre ai miei post di curiosità e approfondimenti, vorrei fare degli incontri, sia di divulgazione che di crescita.

Quindi invito chiunque di voi (amici vicini e lontani) abbia sentito, anche soltanto un sussurro di richiamo, a farsi avanti e seguire le rune assieme a me.

Datemi un segno! O una runa... 😉

Claudia


PS per gli amici lettori: troverete le rune nel mio prossimo romanzo “In Sospeso” e probabilmente anche in altre storie. ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

LAGUZ - il lago

SOWULO, il sole

OTHILA - l'eredità